1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione

Hera Ora - Tutela delle donne


HERA ORA

Il PST KR ha presentato il progetto Hera ora  su un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

HERA ORA promuove la sensibilizzazione della cultura della parità di genere e del contrasto alla violenza contro e sulle donne, sin dall'età scolare.

La scelta del nome del progetto deriva da Era o Hera, una delle divinità più importanti della mitologia: figlia di Crono e Rea, sorella e moglie di Zeus, era considerata la sovrana dell'Olimpo. Patrona del matrimonio e del parto HERA era simbolo della tutela delle nozze, protettrice delle donne e della loro sfera sessuale.

Al progetto Hera Ora partecipano scuole partner di Crotone tra cui il Liceo Scientifico "Filolao", l’Istituto Nautico "Ciliberto", l'Istituto “Gravina” di Crotone e altri partner quali il Teatro della Maruca, la Lega Navale, il Comitato P.O. dell'Ordine degli Avvocati di Crotone e la Scuola Guardie Crotoniate.  

Il PST.KR ha poi coinvolto il mondo sportivo di calcio, nuoto e karate quale veicolo di modelli positivi ed egualitari di mascolinità e femminilità. Ha manifestato interesse anche il Comune di Crotone - Assessorato allo Sport e la Consulta Studentesca giovanile.