CREATIVE EUROPE - METAXI I LUOGHI DELL’ANIMA


 

Il PST.KR ha supportato l’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, capofila nel progetto METAXI I LUOGHI DELL’ANIMA, in cui è partner anche l’ESCUELA SUPERIOR INTERNACIONAL e la Fondazzjoni Temi Zammit; Metaxi è una grande festa dell’arte, incontro tra studenti di istituzioni diverse, al tempo stesso consentirà ad un pubblico vasto ed eterogeneo di scoprire giovani talenti delle Accademie.

Tre grandi mostre che partiranno da Catanzaro, con l’esposizione di arte contemporanea di giovani artisti, per arrivare in Spagna e poi a Malta.

Un percorso espositivo articolato in sei sezioni: Pittura, Scultura, Grafica, Design, Scenografia e Decorazione in cui la produzione artistica degli allievi dei tre istituti assume particolare rilevanza in spazi pubblici che abitualmente ospitano rassegne importanti e che per un mese diventano il teatro della giovane creatività europea.

Il PST.KR ha seguito la progettazione ed inoltrato la proposta e se il progetto andrà in porto, seguirà la gestione ed il coordinamento.