LOGIN


– LOGIN- LOGistica INtegrata

In data 1 luglio 2012, è stato avviato il progetto Made in ITALY - INDUSTRIA 2015 –denominato – LOGIN LOGistica Integrata 
Il programma sta sviluppando un sistema che interviene nei processi industriali specifici di diverse filiere, armonizzando i processi delle singole unità produttive dall’acquisizione delle materie prime, alla movimentazione del prodotto sino alla consegna al cliente.
La focalizzazione logistica di questo programma riguarda sia i flussi fisici sia i flussi delle informazioni (ordini, fatture, collocazione dei dati sul mercato). Il sistema prototipo a cui mira il programma e il relativo trasferimento nei processi di business delle imprese che parteciperanno al programma, ha l’obiettivo generale di far precedere ed accompagnare il flusso fisico del materiale dallo scambio delle informazioni, affinché siano pianificabili adeguatamente tutte le attività necessarie allo spostamento dei materiali. La logistica, quindi, viene intesa quale attività di coordinamento e sincronizzazione tra il processo di spostamento reale e quello virtuale.