Job Day


Job Day - Percorso alternanza Scuola - Lavoro

Il Parco scientifico ha ospitato alcuni allievi del liceo Classico PITAGORA nell’ambito del progetto JobDay, iniziativa promossa dalla CCIAA di Crotone, finalizzata alla cooperazione tra scuola e Università per potenziare l’orientamento dei ragazzi nei settori tecnico-scientifici.
Tutti noi paliamo spesso di coinvolgere gli studenti oppure di sensibilizzarli ma facciamo poco, ha dichiarato Maria Bruni direttore del Parco ed invece, per dare anche il nostro contributo, abbiamo voluto ospitare alcuni studenti del Liceo Classico.
Maria Bruni, tutore dei ragazzi per entrambe le strutture NET–PST, dichiara che, dall’incontro con i due studenti, si è avuta la conferma che è necessario potenziare gli sforzi da parte di tutti noi che abbiamo un ruolo attivo nella comunità di contribuire a diffondere la cultura del fare, del fare insieme, dell’innovazione e della ricerca come fattori di successo. I due allievi, con la collaborazione preziosa della dr.ssa Michela Bastone hanno assistito ad una giornata tipo di attività del Parco scientifico.