Workshop sui lieviti da vino all�ITS PINTA

“Il racconto dei lieviti indigeni e altre storie attuali sui lieviti da vino”

La Fondazione ITS PINTA – Polo Innovativo Nuove Tecnologie Agroalimentari – di cui il PST KR è socio fondatore, insieme con l’Enoteca regionale Casa dei Vini di Calabria organizzano il workshop “Il racconto dei lieviti indigeni e altre storie attuali sui lieviti da vino”, un’esperienza per apportare valore in enologia approfondendo un argomento di grandissimo interesse per il produttore di vino: i lieviti.

L’evento si svolgerà in modalità di dibattito e confronto tra i relatori ed i partecipanti: saranno presenti i responsabili della PINTA, tutti i professionisti del settore vitivinicolo ed enologico del territorio, i ragazzi dell’ultimo anno dell’IIS Polo Agrario di Cutro e i discenti e i docenti del Corso “Tecnico superiore della gestione delle produzioni e delle trasformazioni enologiche”.

Interverranno il prof. Paolo Giudici uno dei maggiori esperti di Microbiologia enologica, anche docente del Corso della PINTA, la dr.ssa Cauteruccio, direttrice generale del dipartimento Alta Formazione e la coordinatrice del Corso della PINTA, la dr.ssa Maria Bruni.

Modererà il seminario Gennaro Convertini, presidente dell’Enoteca regionale. 

L’evento si terrà venerdì 1 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso Istituto alberghiero Le Castella (Isola Capo Rizzuto – KR).


Indietro